Risparmio energetico

 
Il sistema ICF REXwall integra le capacità di resistenza meccanica del calcestruzzo con le proprietà di isolamento termico del polistirolo, un isolamento che protegge la tua casa d’inverno e d’estate. Ti aiuta a ridurre drasticamente i costi usufruire delle detrazioni fiscali!
Si tratta di un valido investimento che si ripaga da solo entro 4-6 anni. energetici e a migliorare la classe energetica del tuo immobile, aumentandone il comfort abitativo e, di conseguenza, il valore di mercato.
 

 

In più, ti permette di usufruire delle detrazioni fiscali!

Il polistirolo espanso offre numerosi vantaggi in termini di impatto energetico e ambientale. Questo aspetto assume notevole importanza se si valuta l’intero ciclo di vita del materiale: dall’estrazione delle materie prime, alla produzione, al trasporto, all’utilizzo fino al suo riciclo (o definitivo smaltimento), il polistirolo può essere definito ecosostenibile, consentendo oltretutto di ottenere un consistente risparmio energetico.

Sostituire una parte dei tradizionali materiali edili con il polistirene espanso significa innanzitutto diminuire lo sfruttamento del territorio per estrarre risorse non rinnovabili quali l’argilla o gli inerti di cava. Significa inoltre diminuire i consumi energetici, quindi l’inquinamento. Basti pensare che per produrre 1 m3 di mattoni cavi in laterizio (pignatte) per solai, sono necessarie ben 196.000 kcal.Con ICF REXwall puoi ottenere solai ad alta efficienza energetica!